Gli steccati non esistono... Se li inventano i veterocomunisti: infatti Pannella e quella bacucca nella foto che gira col cilicio sono praticamente due gocce d'acqua.
E chi bilancia la Binetti?Se tanto mi da tanto, il PD dovrebbe candidare Voltaire, Marx e Bertrand Russel...E manco ce la facciamo...
In fondo, è "sollecitazione" quella della Chiesa, mica "ingerenza"
Sarà l'impressione mia, o qui ci volete prendere per il culo?
Le regole vanno rispettate, nevvero Signora Mastella?
Ah... ma le telefonate per piazzare i propri primari sono la regola? Magari a casa Mastella si, ma in Italia si chiama in molti modi diversi... basta aprire il codice penale!
Questa storia dell'obiezione di coscienza deve finire... specie se è un trucco per non garantire un diritto sancito da una legge dello Stato ( resisti 194, resisti...)
Ai tempi della leva obbligatoria l'obiettore diceva :" l'uso delle armi è contrario ai miei principi. Non voglio fare il servizio militare, opto per quello civile".
Il ragionamento fila. Ma fila perchè il servizio militare era obbligatorio e tutti dovevano prestarlo.
E per i medici?
Beh...Nessuno obbliga un cittadino italiano a divenire ginecologo. E tra le possibilità della scienza ginecologica c'è anche l'interruzione di gravidanza.
Perchè uno deve rifiutarsi, in un ospedale pubblico, di fare quello che, in fin dei conti, è uno dei compiti per cui viene pagato?
Anche perchè quando questa pratica diventa diffusa con percentuali bulgare, di fatto, il servizio sanitario nazionale fa fatica a garantire il rispetto della legge 194.
Ah, dimenticavo : molti degli obiettori, diventano non obiettori se li vai a trovare ( a pagamento, s'intende) nei propri studi. Ma questa è un altra storia...
Ora, il sior Benedetto ha mobilitato i farmacisti cattolici a rifiutarsi di vendere la pillola abortiva o altri medicinali direttamente collegati con pratiche abortive... Ma dico: siamo impazziti?
Allora i farmacisti animalisti devono rifiutarsi di vendere farmaci testati su animali?
I gestori telefonici cattolici devono rifiutarsi di permettere le chiamate verso i numeri hard?
E i pompieri cattolici devono rifiutarsi di spegnere l'incendio se si tratta di una sinagoga ebraica?
E mentre le gerarchie e i loro sottoposti si dedicano a queste bagattelle,giusto per non dimenticarci che le leggi dovrebbero servire a far vivere meglio la gente, ecco cosa succede a delle donne :
E tutto questo alla faccia della carità cristiana... Interessante...
E poi, una piccola curiostà mia personale: dove era il vostro dio quando il bambino è diventato idrocefalo?
Vanno di moda le moratorie...
Il pingue Ferrara dal trono di un giornaluncolo da 4 soldi ( e 4 pagine, tutte pagate con soldi pubblici) cavalca la storia della moratoria sull'aborto.
E intanzo zitti zitti, in Italia, è cominciata la marcia di avvicinamento alla 194. In realtà era già cominciata, ma ultimamente ci stanno andando sempre più pesante i sostenitori dei valori immutabili imposti per legge...
Un esempio? Una "soffiata" alla polizia di Napoli ha fatto scattare i controlli per il reato di "feticidio" al Policlinico universitario della "Federico II" ai danni di una giovane madre, che, probabilmente tra mille interrogativi, aveva deciso che non era giusto far nascere un bambino condannato alla non invidiabile sindrome di Klineferter.
Egoismo?Comodità? No di certo : a nessuno fa piacere abortire.
A cosa è servita la soffiata? A far piombare la polizia in ospedale appena la donna è uscita dalla sala operatoria e rintronarla di domande modello Lubianka.
Perchè questo comportamento?Avevano paura che scappasse ad Hammamet?C'era pericolo di inquinamento di prove o di reiterazione del presunto reato?.
E' tornata la caccia alle streghe, completa di Torquemada sadici ed illiberali ( Ruini, neo-con, teo-con, atei devoti...), di anonimi delatori ( chi avrà fatto la "soffiata" alla polizia) e di fattucchiere da ardere (le donne, tanto per cambiare).
tag 194, aborto, clericalismo, terrorismo, violenze
La domanda è quella un maggior clericalismo ( come se non ce ne fosse già abbastanza) nella politica italiana, avanzata,tanto per cambiare, dalla CEI per soccorrere il figliolo udicino Casini rigettato dal padre padrone Berlusconi...
Ruini,infatti è subito corso ai ripari consigliando ai politici "cattolici" di ammanigliarsi sia col PD che col PDL in modo da poter giostrare entrambi i fronti...
E' la solita tattica: stare sul cavallo del vincitore e del vinto... Così non si perde mai!
Ebbene, la richiesta di messere Ruini di attenzione ai valori che la Chiesa vuole imporre come legge dello Stato, non è rimasta inascoltata :
Il pio divorziato ha risposto "Signorsì".
Vediamo quanto ci mette Veltroni ad esaudire Ruini e compari....
Credo che comincerò a prendere lezioni di turco...
In Turchia si riesce ancora a scendere in piazza per la laicità...E questo nonostante non sia la migliore delle democrazie al mondo...
Resta il fatto che in Italia una cosa del genere, purtroppo, ce la sogniamo...